Distilleria Tok

Con sapienza, amore e passione

Con amore e conoscenza

La storia di famiglia che dura da quasi mezzo secolo

Le prime righe della storia del brandy sono scritte sul monte Goc, dove tutto è iniziato molto prima la fondazione ufficiale della distilleria – per volontà del suo fondatore. Questa storia non ha leggende, miti o esagerazioni. Tutto era ed è in questo momento esattamente come dovrebbe essere. Il la manifattura di famiglia è diventata una produzione della serie limitata di brandy. Proprio come è il Caso di ogni vera storia di famiglia, la distilleria è oggi guidata dal suo fondatore e dai suoi figli che sono esperti di tecnologia nel campo della produzione di brandy.
COME BASE LA FRUTTA FRESCA

La nostra frutta

Piantagioni di prugne di CrvenaRanka, Pozegaca e Trnovaca e combinate le caratteristiche di Cacanskarodna e Cacanskalepotica sono gli unici e fondamentali ingredienti dei nostri brandy. Usiamo i frutti delle nostre piantagioni dove coltiviamo nove cultivar di prugne del tutto.

L’influenza delle conifere crea un microclima unico che dona un tocco speciale alla nostra grappe. Un processo completamente controllato di misure agrotecniche e di raccolta manuale le prugne nella sua piena maturità tecnologica sono essenziali per una produzione di brandy di alta qualità. UN la produzione dei distillati di prugne è il nostro settore di specialità.o.

“Mentre stavo da Dimitrije del nonno scendevo nel seminterrato mentre lui versava acquavite. Ho iniziato a raccogliere le prugne nel suo frutteto quando avevo sei anni. Queste esperienze mi ha lasciato una grande impressione, ha avuto una grande influenza sulla scelta della mia professione, e soprattutto mi ha fatto amare quello che faccio.“
— Veroljub Urosevic
Fondatore della distilleria Tok

LIl prodotto finale

La visione di Ljuba è diventata realtà. L’ideologia da cui siamo guidati, per avere un prodotto acclamato, è riconosciuto da consumatori ed esperti. Tok è sinonimo di qualità in bottiglia. I nostri le aspirazioni sono state realizzate attraverso le esperienze dei nostri clienti e per noi questo è il maggiore evidenza della qualità che offriamo. I prodotti che creiamo sono il risultato della sublimazione le nostre ambizioni, la vera conoscenza e la tradizione lunga mezzo secolo che abbiamo. Ogni colpo del il brandy è una combinazione unica di tessitura del suolo, calore del sole, prugne di alta qualità, conoscenza e amore tradizionali. L’arte del bere è l’arte di godersi la vita.

IL CUORE DELLA PRODUZIONE

Picco di distillazione

Molto è cambiato nella produzione di liquori nobili come il brandy. I primi dispositivi di distillazione erano fatti di terra, cioè argilla cotta e successivamente metallo. In effetti, tutto è iniziato con l’alambicco. Al giorno d’oggi, utilizziamo un dispositivo di distillazione del rame, il primo del suo genere in Serbia, progettato specificamente per noi. La doppia distillazione frazionata è un polo del processo tecnologico utilizzato per la derivazione del distillati di prima classe con un enorme potenziale per un invecchiamento a lungo termine.y.
l’apice della creatività

Barili nostri

Per la cura e l’invecchiamento del distillato utilizziamo botti ricavate da querce secolari secolari coltivate Monte Goc. Le botti sono state realizzate per mezzo secolo nella stessa botticella su nostra richiesta solo. In questa fase del processo produttivo la quercia che porta un microclima unico di la montagna è significativa anche per la formulazione del carattere del brandy di prugne. In quel modo ci distinguiamo nel mercato del brandy dei Balcani.